PSC-Serramenti-Imago2

La sostituzione dei vecchi serramenti con infissi a migliore prestazione termoacustica, indipendentemente da Decreto Rilancio, gode comunque della detrazione fiscale delle spese sostenute al 50% in 10 quote annuali da recuperare sulle tasse versate. Questa detrazione può essere usufruita sia dai privati che dalle aziende che sostituiscono le finestre nella loro sede operativa, entro il limite massimo di 60’000 euro ed è riconosciuto a patto di rispettare specifici requisiti di risparmio energetico.
Alla data della richiesta di detrazione, gli edifici in oggetto dei lavori devono essere “esistenti” ossia accatastati o con richiesta di accatastamento in corso e in regola con il pagamento di eventuali tributi. Inoltre devono essere dotati di impianto termico per la climatizzazione invernale o estiva degli ambienti. Viene inoltre richiesto il rispetto di alcuni standard prestazionali dell’infisso:
– l’intervento deve configurarsi come sostituzione di elementi già esistenti;
– deve delimitare un volume riscaldato verso l’esterno o verso vani non riscaldati;
– deve assicurare un valore di trasmittanza termica (Uw) inferiore al valore di trasmittanza limite riportato in tabella 2 del D.M. 26 gennaio 2010..

Utilizzare l’Ecobonus al 50% significa pagare i serramenti a metà prezzo.
In verità se considerate il risparmio energetico e quindi la riduzione sui costi del riscaldamento, si può dimostrare che la nuove finestre nel medio periodo sono a costo 0!!

In aggiunta, con i nuovi serramenti, potrete avere:

  • una casa più silenziosa
  • una miglior protezione all’intrusione dei ladri
  • un minor surriscaldamento estivo
  • un ambiente più bello
  • una vita più confortevole

Noi possiamo seguirvi nella scelta delle giuste finestre per la vostra casa ed in tutti gli accessori che renderanno il vostro nuovo serramento il motore energetico di tutto il vostro appartamento.
Inoltre vi seguiremo nella compilazione delle pratiche ENEA per avere la detrazione e vi garantiamo la assistenza ed il nostro aiuto ogni volta che ne avrete la necessità.

E’ quindi questo il momento giusto per cambiare gli infissi e per godersi pienamente la vostra casa e la vostra vita insieme a chi amate!

PSC-Serramenti-Imago2